Tamara Deroma nasce a Torino il 9 marzo del 1979.
Diplomata in ragioneria, consegue, oltre la specializzazione amministrativa, la qualifica di programmatore.
Ereditando l'amore per la lettura dal padre e potendo contare sulla fornita libreria di casa, Tamara si appassiona al fantasy di Terry Brooks, all’horror di Stephen King (che considera un maestro), al gotico di Anne Rice, ai fumetti manga e americani, ma sarà il libro Vampiri di John Steakley a farle scoprire la sua vena gothic-horror.
Nel 1999 inizia a cimentarsi nei primi abbozzi de I 7 Demoni Reggenti. Il manoscritto, lasciato e ripreso più volte a causa del poco tempo libero, vedrà la luce nel 2009 per Edizioni Sabinae e darà titolo alla saga omonima, I 7 Demoni Reggenti, appunto.
Il romanzo riscuote successo anche grazie al passaparola mediatico. Oltre i book-trailer, creati dal direttore del doppiaggio, doppiatore e attore teatrale Ivo De Palma, le interviste e l’impegno sui social, l’autrice partecipa a una sessione continua di presentazioni in giro per l’Italia, il cosiddetto Mortor Tour. Tocca librerie, grandi e piccole fiere del fumetto, del fantasy e naturalmente fiere del libro, prima tra tutti il Salone Internazionale del Libro di Torino.
Nel 2010 esce Il Portale Oscuro che conquista nuovi e vecchi lettori concludendo la dilogia dei Sette Peccati Capitali. Nel 2011, pubblica per l’antologia I Vampiri? Non esistono, edita da Edizioni Domino, il racconto horror Fratelli di Sangue, incentrato sulla figura del vampiro metropolitano.
Del 2013 è Il Salvatore, terzo capitolo della saga I 7 Demoni Reggenti, che segna l’apertura di una nuova storia completamente trascendente. Nel 2014, l’autrice inizia a collaborare con il portale d’informazione News Plaza, occupandosi della rubrica dedicata alla musica e allo spettacolo.
Nel 2015 scrive Vertishak, una breve sceneggiatura fantasy, in collaborazione con una giovane collega, Nagra Nanà Denmaria. Successivamente, il lavoro completo è affidato e interpretato dal direttore di doppiaggio Ivo De Palma e dalla sua scuola di allievi.
Sempre nel 2015, il racconto horror/gotico La Regina della notte di Natale vince un concorso letterario.
Nel 2016, sempre per Edizioni Sabinae, esce L’Alba dell’Apocalisse, il quarto capitolo della saga I 7 Demoni Reggenti. Del 2017 è il quinto volume, Essenth, che l’autrice presenta come ospite su RAI UNO alla trasmissione di Gigi Marzullo Milleeunlibro Scrittori in TV.
Dopo un anno di pausa, nel 2019 viene pubblicato per Delos Digital il racconto La Regina della notte di Natale, vincitore nel 2015 di un concorso letterario.
LINKS E CONTATTI
Facebook Instagram Sito ufficiale
LIBRI PUBBLICATI
LA SAGA DEI 7 DEMONI REGGENTI