Clara è un’adolescente malata di leucemia, Luca un ragazzo difficile, in conflitto con sé stesso.
La prima trova nell’ospedale la sua casa, la discoteca ospita invece le notti brave del secondo, fatte di sesso, alcool e droga. Dopo un inverno di sofferenze Clara riesce a vincere il primo round contro la malattia, Luca si salva invece da un terribile incidente in auto. Imprigionati nuovamente nei rispettivi tunnel, come cellule impazzite, i due si incrociano in ospedale, lei paziente e lui volontario di un’associazione che si occupa di bambini ricoverati. Tra regole da rispettare e diffidenza del mondo circostante, un amore impossibile nasce nel luogo più improbabile. La malattia di Clara non arretra, le dipendenze costringono Luca a rivolgersi ad uno psicologo. La forza del sentimento alimenta lo spirito da leonessa dell’una, gli insegnamenti dei piccoli pazienti sostengono la voglia di riscatto dell’altro.
Nonostante un destino già scritto, Luca trova la forza per credere di poter salvare la sua amata, quella stessa forza che Clara sembra ormai aver definitivamente disperso in quel letto d’ospedale.
Autore: Claudio A. Colombrita
Genere: Drammatico
Anno pubblicazione: 2017
Casa editrice: Bibliotheka edizioni
Vai all’acquisto
RICONOSCIMENTI
- Vincitore come "Giovane Talento" del Premio Letterario Amarganta 2017
- Attestato di segnalazione per “Cellule Impazzite” al Premio Culturale Nazionale “San Bernardino alle Ossa - La Milano gotica” 2019 con il seguente motivo: “L’opera è un baluardo composto, convinto, efficace, dell’amore, che può nascere dovunque, può crescere nei luoghi più difficili, può sopravvivere a tutte le intemperie, se soltanto esista la volontà”.