Elena Inuso nasce a Messina, città d’origine della madre, ma vive sin dall’infanzia a Reggio Calabria.
Figlia di due avvocati, intraprende la strada che sembrava già scritta per lei: si laurea in giurisprudenza e consegue l’abilitazione come avvocato.
Ma non sempre il destino segue i piani prestabiliti.
Per questo, dopo essersi sposata con la sua anima gemella, inizia a dedicarsi alla sua grande passione: la scrittura creativa.
“Lo Specchio dell’Anima” è il suo primo romanzo, edito a giugno 2019 da Leonida Edizioni. Una storia nata nella sua mente come un fulmine a ciel sereno e divenuta, finalmente, “reale”.
A marzo 2021 è stato pubblicato il suo secondo romanzo, dal titolo “Io non credo nel destino”, edito da Laruffa Editore.
I suoi libri, dall’inconfondibile stile semplice, scorrevole, evocativo e diretto, hanno un comune denominatore: fanno sognare ed emozionare i lettori, trasportandoli in un universo parallelo da cui è difficile uscire per tornare alla propria quotidianità.
Trattano di temi importanti con delicata introspezione: di sogni delusi e di speranze, di solitudine e di inconfessabili silenzi, ma anche di amore, di rinascita e di riscoperta di sé, di forza interiore, di perdono e di resilienza.
Libri pubblicati
Galleria
Links