#FattiUnLibro e libera le tue emozioni! Questa settimana vi suggeriamo la lettura del romanzo dal titolo "Il binomio della morte" della scrittrice del Circolo Letterario Pennagramma Francesca Scuccia. L'autrice, nata a Catania ma residente da tempo a Francofonte (SR), sin dalle scuole primarie mostra una certa propensione verso la letteratura.
Subito dopo il diploma di maturità si inscrive all'Università degli studi di Catania, alla Facoltà di Beni Culturali, che sarà un forte stimolo alla conoscenza dell'arte sotto ogni sfaccettatura - grazie anche alla frequentazione di importanti ambienti culturali - e determinante nella scelta del genere e stile letterario a cui ambisce, a cui vorrebbe dare propria linfa vitale per raccontare storie originali, in cui bellezza, arte ed erotismo possano confluire in perfetta sinergia.
"Il binomio della morte", edito nel 2017, è la sua prima opera letteraria, un romanzo ispirato a una storia realmente accaduta in cui determinati generi letterari si amalgamano in un calderone ben riuscito, in cui colpi di scena e azione riusciranno a tenervi incollati alle pagine.
Ringraziamo la nostra autrice per aver aderito all'iniziativa. Buona visione.