Francesco Russo, classe 1974, vive a Rossano (CS), immerso tra i suoi figli, i suoi libri e i suoi dischi. Avvocato civilista per dieci anni, è attualmente funzionario statale. È stato corrispondente per la “Provincia cosentina”, segretario dell’Associazione socio-culturale “Il Baluardo”, presidente dell’associazione culturale “Elmo Acheo” e tenore del “Coro polifonico Città di Rossano”.
Romanzi pubblicati:
"Tutto scorre", edito nel 2008, Aletti editore (fuori produzione);
"Prima dell’ultimo tuono", edito nel 2011, Aletti editore (fuori produzione);
"Sulle orme di quattro percorsi", edito nel 2013, Kadmo (fuori produzione);
"15 piccole spade", edito nel 2018, Ferrari editore;
"Sulle sponde opposte del fiume", edito nel 2021, Il seme bianco Editore.
Con l'opera letteraria dal titolo “15 piccole spade” ha partecipato al festival letterario denominato “Incontri silani” tenuto a Camigliatello Silano (CS) ad agosto 2018; il libro ha avuto recensioni da “Eroicafenice.com”, www.locridecultura.it”, www.recensionelibri.org e l'autore è stato intervistato dalla emittente televisiva regionale calabrese RTI.
Con la sua opera letteraria dal titolo “Sulle sponde opposte del fiume” ha avuto recensione dal Bollettino di “Segnalazioni letterarie” (a seguito di presentazione sul web organizzata dal medesimo gruppo) ed è stato recensito anche dal quotidiano “Ionio notizie” e dai blog: “Giusy Capone blog letterario” e “www.carmentrigiante.blog”.
È stato inoltre pubblicizzato sulla pagina facebook “Leggiamoci” e l'autore ne ha parlato in una intervista organizzata dal Circolo Culturale Rossanese. Nel 2008 l'autore si è classificato tra i vincitori del premio nazionale di poesie inedita “Il Federiciano” con la poesia dal titolo “Notte di cartone”.
Il suo racconto dal titolo “Non toccate i sogni di Luna” è stato inserito nella raccolta di racconti denominata “I Vizi capitali” edito dalla Giulio Perrone editore. L'autore si è distinto anche in campo musicale: la sua canzone dal titolo “Vecchia balena” è stata inserita nell’album dal titolo “Natura” di Alfredo Lavorato.
Francesco Russo può essere seguito su omonima pagina facebook ed Istagram.
I primi tre romanzi di cui sopra, ormai fuori catalogo, possono essere acquistati scrivendo all’autore al seguente indirizzo mail: frarusso_fr@libero.it
Libri pubblicati
Galleria
Links
Collaborazioni
Con la rivista AUREA NOX - L'ORO DELLA COSCIENZA con l'articolo "Pensieri sganciati dalla massificazione tecnologica" e "Giovanna d’arco la donna che guidò un esercito di uomini"
1 agosto 2021: Intervista in diretta nazionale da Radio Morgan, all’interno della trasmissione Katia poesia.