#FattiUnLibro alla scoperta dei ricordi del cuore! Questa settimana vi suggeriamo la lettura dell'opera letteraria autobiografica dal titolo "Mammo Natale - Il Fantasma del Natale Sempiterno" della scrittrice del Circolo Letterario Pennagramma Martina Vittorio. L'autrice, docente di sostegno e psicologa, ha da sempre abbracciato molteplici interessi - dall'amore per la letteratura francese, l'opera pirandelliana e il disegno, a quello per il calcio, praticato agonisticamente, e la radiofonia - che le hanno permesso di approfondire al meglio nelle sue opere letterarie aspetti poliedrici, caratterizzanti della natura umana, focalizzandosi allo stesso tempo sulla unicità che contraddistingue ciascuno di noi.
Col il suo saggio d'esordio pubblicato nel 2020 dal titolo "Vietato alle menti-arse - Un libro di chi salvo nonè" si aggiudica l'ottavo posto nella classifica dei bestseller di IBS - e-book ponendola fin da subito all'attenzione di molti editori e studiosi.
Dopo l'eccellente esordio riceve riconoscimenti per la sua successiva produzione poetica: da parte della casa editrice DanteBus per la poesia dal titolo "Gattoparda", dall'Associazione Letteraria Italiana "Penna d'autore" - che le riserva la prima pagina della seconda edizione della collana "I Grandi Maestri" con la poesia dal titolo "Ti voglio bene, non voglio pene" - e il Premio Dante Alighieri annunciatole a fine del mese di marzo del 2021.
"Mammo Natale - Il Fantasma del Natale Sempiterno" è la sua opera letteraria più intimista, più rappresentativa della sua poetica, un sorprendente viaggio nei ricordi di un natale passato in cui molti lettori potranno ritrovarsi. Ringraziamo di cuore la nostra autrice per aver aderito all'iniziativa. Buona visione.
🙂