Mi chiamo Parenti Silvia, sono nata nel 1976 e vivo nella meravigliosa Santarcangelo di Romagna, una piccola città in provincia di Rimini dove si respira arte e poesia nelle contrade, nei parchi, nelle fontane, fin su nel Borgo antico.
Amo immensamente la Poesia, la vivo come un modo meraviglioso di raccontare, far sognare ed amare chi ti ascolta, con poche frasi, pochi giri di parole, ma forti e spesso persistenti, come la melodia delle più belle canzoni… Sono Operatrice Socio Sanitaria, Educatrice di professione, Operatrice Mindfulness e presto Insegnante Mindfulness, per cui già questo lavoro di cura fa sì che la mia vita sia colma di affetti, impegno e passione, ma oltre questo c'è tanto di più! Scrivere è stato un dono e un talento nato con me, fin da piccolissima ho scritto lettere d'amore a mamma e papà, bigliettini d'amicizia, i miei temi a scuola erano veri poemi; non amo scarpe e vestiti, trucco, parrucco e gioielli, ma se entro in una libreria o in una cartoleria, “si salvi chi può”! Quando scrivo riesco a comunicare col mio io interiore e nemmeno le acque più cristalline sono così limpide, ogni volta mi conosco un po' di più e scopro pezzi di un puzzle al quale un tempo non avrei mai aspirato!
La mia vita è piuttosto particolare, nonostante i vari titoli non ho la possibilità di lavorare poiché mio marito è tetraplegico in carrozzina per cui devo fare assistenza a lui 24h, quindi ora se mi devo presentare posso “solo” dire (ma con grande orgoglio) mi chiamo Silvia, sono Caregiver, sono scrittrice, ho pubblicato un libro di poesie e sto lavorando ad un secondo progetto.
Sto concorrendo per il premio letterario nazionale Giammario Lucini ed alla prima edizione del concorso letterario di poesia “Scrivere per Passione”
Libri pubblicati
Galleria
Links