#FattiUnLibro è sarai tu il protagonista! Questa settimana vi suggeriamo la lettura del romanzo dal titolo "La felicità si racconta sempre male" dello scrittore del Circolo Letterario Pennagramma Gaudenzio Schillaci.
L'autore collabora da tempo con i giornali online Gialloecucina.wordpress.com e Thrillernord.it scrivendo recensioni letterarie, e di recente ha fondato, insieme agli scrittori Sebastiano Ambra, Alberto Minnella e Rosario Russo, il collettivo letterario "Sicilia Niura" con cui co-dirige la collana letteraria omonima della casa editrice Algra Editore.
Il romanzo in questione è un giallo che coniuga magistralmente - come nella migliore tradizione delle recenti opere letterarie poliziesche - mistero, ironia e sentimenti, un cocktail che Schillaci a ogni modo reinterpreta imprimendo nelle pagine la sua personale esuberanza, irruenza, strizzando l'occhio a uno stile letterario che non disdegna reminiscenze fumettistiche e i vantaggi comunicativi della buona sceneggiatura.
Lo ringraziamo di cuore per aver aderito alla nostra iniziativa. Buona visione, e ricordate: in un libro il casting lo fate voi! 😉