#FattiUnLibro e dai valore al tuo tempo! Questa settimana vi suggeriamo la lettura del romanzo dal titolo "Rosso Dentro" della scrittrice del Circolo Letterario Pennagramma Rossella Amato.
L'autrice calabrese, laureata in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Pisa, lavora da anni come consulente legale per una azienda romana. Nel 2018 questa sua prima opera letteraria si classifica tra le opere finaliste del concorso letterario nazionale "Lo Scrittore" e nel 2019 vince il terzo premio della prima edizione del concorso letterario "Apollo" organizzato nell'ambito della manifestazione "Tesori del Mediterraneo nella città di Reggio Calabria" inaugurando un eccellente esordio.
Fin dalle prime pagine del romanzo si avverte il desiderio dell'autrice di raccontare una storia di vita inquieta, che abbia connotazioni veritiere, saldamente ancorate al dolore e alla gioia, ai fardelli del passato e alle occasioni di felicità a cui tutti noi aspiriamo, ma che sia soprattutto una denuncia alla violenza sulle donne.
Lo stile letterario realistico-mimetico contribuisce a trascinare il lettore in quel mondo fatto di violenze, soprusi e riscatto, tanto da entrare in piena empatia con la protagonista.
Ringraziamo la nostra autrice per aver aderito con entusiasmo alla nostra iniziativa. Buona visione, e ricordatevi: con un buon libro in mano non si spreca mai tempo 😉