Nasce a Catania nell’ottobre del 1995, ma vive a Francofonte (piccolo comune in provincia di Siracusa). Sin dalle scuole elementari mostra una certa propensione al genere letterario, esploso del tutto durante la frequentazione del liceo scientifico del proprio paese.
Subito dopo il diploma di maturità si iscrive all’Università degli Studi di Catania, alla facoltà di Beni Culturali. Quest’ultima le servirà molto da stimolo, sia nella conoscenza di nuove strade ed oggetti artistici, sia nella frequentazione di determinati ambienti e artisti, i quali la porteranno ad affermare sempre più il suo genere, nonché l’erotismo.
Nel 2017 pubblica il suo primo libro “Il binomio della morte”, cercando di dar vita ad una storia semplice, ma allo stesso tempo piena di spine, riprendendo una vicenda realmente accaduta, ma trasportandola nel presente e nella sua città. Continua a comporre opere, nonché romanzi, racconti e poesie, ma l’arrivo della laurea dimezza il tempo a disposizione per poter continuare tali stesure.
Nel 2018 indossa la corona di alloro, concludendo il percorso triennale e cominciando subito quello magistrale in “Storia dell’arte e Beni Culturali” tutt’ora in corso.
Libri pubblicati
Galleria
Links
FRANCESCA SCUCCIA SCRITTRICE