Sono Claudio Alessandro Colombrita, siciliano, è amante dell’Italia e delle tante cose belle che racchiude il nostro Bel Paese. Classe 1987 sono consulente amministrativo, giornalista e copywriter.
Ho un’idea di giornalismo tutta mia, come servizio della gente e per la gente, voglio raccontare le tante belle realtà del volontariato che per me rimane l’espressione di tutti i sentimenti più puliti che possa racchiudere l’animo umano.
Adoro il giornalismo d’inchiesta, quello che scava oltre l’apparenza, quello scomodo e rischioso. Sono nato e vivo in una terra problematica ma nello stesso tempo stimolante per chi vuole accendere una luce nelle zone più buie e remote della nostro umanità.
Sono laureato in Legge ma ho un’idea di giustizia troppo pura, un’idea che si è persa tra interessi, lungaggini e contraddizioni del nostro apparato giudiziario. Con questo blog rivendico il diritto di essere sensibile e di veicolare messaggi che possano smuovere qualcosa perché la sensibilità non è un reato...
Pagina ufficiale Facebook
Blog su Facebook
Sito ufficiale
Poesie su scrivere.info
Intervista su Latinacorriere.it
LIBRI PUBBLICATI
RICONOSCIMENTI
- Vincitore come "Giovane Talento" del Premio Letterario Amarganta 2017
- Attestato di segnalazione per “Cellule Impazzite” al Premio Culturale Nazionale “San Bernardino alle Ossa - La Milano gotica” 2019 con il seguente motivo: “L’opera è un baluardo composto, convinto, efficace, dell’amore, che può nascere dovunque, può crescere nei luoghi più difficili, può sopravvivere a tutte le intemperie, se soltanto esista la volontà”.