#FattiUnLibro e scoprirai tesori nascosti! Questa settimana vi suggeriamo la lettura del romanzo dal titolo "Io non credo nel destino" della scrittrice del Circolo Letterario Pennagramma Elena Inuso.
L'autrice calabrese nel 2011 consegue la laurea in giurisprudenza all'Università Mediterranea di Reggio Calabria, prosegue gli studi ottenendo il diploma di specializzazione in Professioni Legali e nel 2015 si abilita come avvocato. Sebbene gli studi forensi, ama da sempre la creatività espressa in tutte le forme d'arte, ma è indubbiamente la scrittura la sua grande passione, tanto che nel giugno del 2019 pubblica con la Leonida Edizioni la sua prima opera letteraria dal titolo "Lo Specchio dell'Anima", un romanzo che ha fatto sognare ed emozionare, scelto come secondo preferito dalla giuria di lettori del “Premio Letterario Mario La Cava” e che si è guadagnato il secondo posto su oltre 400 opere nel concorso letterario indetto dalla Lupi Editore denominato "Bestseller Condiviso - Scrittori e lettori scelgono la qualità".
"Io non credo al destino" è la sua ultima opera letteraria, pubblicata dalla Laruffa Editore nel marzo del 2021, un romanzo che si interroga, così come fa la protagonista, su una delle tante questioni che da sempre hanno attanagliato la vita umana: "esiste un destino già scritto al quale è impossibile opporsi? O siamo noi i soli artefici della nostra esistenza?".
Ringraziamo di cuore la nostra autrice per aver aderito all'iniziativa. Buona visione.