#FattiUnLibro per sognare nuovi orizzonti! Questa settimana vi suggeriamo la lettura del romanzo dal titolo "Sulle sponde opposte del fiume" dello scrittore del Circolo Letterario Pennagramma Francesco Russo. L'autore, funzionario statale, nel corso della sua vita ha svolto diverse attività e ricoperto diversi ruoli istituzionali e non: è stato avvocato civilista per dieci anni, corrispondente per la “Provincia cosentina”, segretario dell’associazione socio-culturale “Il Baluardo”, presidente dell’associazione culturale “Elmo Acheo” e tenore del “Coro polifonico Città di Rossano”.
Ha al suo attivo diverse pubblicazioni letterarie che hanno suscitato interesse da parte di pubblico e critica: nel 2008, con la poesia dal titolo "Notte di cartone", l'autore si classifica tra i vincitori del Premio Nazionale di Poesia Inedita "Il Federiciano", nel 2018, con il romanzo dal titolo “15 piccole spade”, partecipa al festival letterario “Incontri silani”, tenuto a Camigliatello Silano (CS), il quale riceve ottime recensioni dai siti web letterari “Eroicafenice.com”, www.locridecultura.it” e www.recensionelibri.org, e infine, di recente, il suo racconto dal titolo "Non toccate i sogni di Luna" viene inserito nella raccolta di racconti denominata "I vizi capitali" edita dalla Giulio Perrone Editore.
Negli anni Russo si è anche distinto in campo musicale: la sua canzone dal titolo "Vecchia balena" è stata inserita nell'album dal titolo "Natura" del musicista Alfredo Lavorato. “Sulle sponde opposte del fiume” è la sua ultima opera letteraria, un romanzo che ha avuto eccellenti recensione dal "Bollettino di Segnalazioni Letterarie” (a seguito di presentazione sul web organizzata dal medesimo gruppo), dal quotidiano “Ionio notizie” e dai blog “Giusy Capone blog letterario” e “www.carmentrigiante.blog", e pubblicizzato inoltre sulla pagina facebook “Leggiamoci”.
Ringraziamo di cuore il nostro autore per aver aderito all'iniziativa. Buona visione.