Annamaria Esposito è una ragazza Calabrese, vive a Cetraro, una piccola città di mare che le ha sempre fatto da culla nella sua vita. Frequenta il quarto anno di liceo scientifico ed ha sempre coltivato fin dall’inizio dei suoi studi la passione per la scrittura e la lettura.
La scrittura permette, secondo la giovane scrittrice, di trasformare un foglio bianco in uno spazio intimo e segreto dove si alternano momenti di benessere e frustrazione, in cui la penna diventa un’arma che non può essere in nessun modo controllata. Gli interessi non si limitano alla sola scrittura e lettura, all’età di undici intraprende lo studio della musica che non abbandonerà mai.
È importante acquisire conoscenze musicali ma Annamaria sostiene che la musica non va studiata, è lei che studia te. Suona la batteria e la chitarra. “Una Sognatrice nella notte” è il suo primo libro, una raccolta di poesie pubblicata con la casa editrice Atile Edizioni.
La giovane scrittrice spera che con la lettura del suo libro qualcuno possa sentirsi abbracciato dalla propria solitudine e dai propri sogni, con la sola semplice compagnia della musica, delle stelle e della Luna. Le stesse sensazioni provate da lei mentre lo scriveva.
Libri pubblicati
Galleria
Links