#FattiUnLibro e regala poesia alle tue giornate! Questa settimana vi suggeriamo la lettura dell'opera letteraria dal titolo "Diari poetici" dello scrittore del Circolo Letterario Pennagramma Francesco Soldini.
L'autore si è laureato a Ginevra in Scienze Politiche e vive da molti anni fra Milano e il distretto di Lugano (Svizzera). Scrive poesie dall'età di 14 anni e nel 2002 decide di pubblicare la sua prima silloge di poesie dal titolo "La vita è un'idea dell'acqua" che riscuote un buon successo di pubblico; tre anni dopo, nel 2005, pubblica un'altra antologia di poesie dal titolo "Fiorito Luminoso" e il romanzo dal titolo "La sindrome della cometa" in cui affronta temi importanti relativi all'uomo, alla natura e all'era contemporanea.
"Diari poetici" è la sua ultima pubblicazione, un'opera letteraria che si presenta come un'innovazione della diaristica, in quanto non è un testo in prosa di annotazioni quotidiane di particolari avvenimenti, ma una riflessione su tematiche scientifiche, sociopolitiche, climatiche, tecnologiche, astrofisiche e persino storiche attraverso la poesia, in cui non mancano sentimenti, emozioni, sensazioni, impressioni dell'autore insieme alle sue opinioni ben ragionate.
Ringraziamo di cuore il nostro autore per aver aderito all'iniziativa. Buona visione.