#FattiUnLibro e riscopri il tuo tempo! Questa settimana vi suggeriamo la lettura del romanzo dal titolo "Il boscaiolo" della scrittrice del Circolo Letterario Pennagramma Paola Marchese.
L'autrice - musicista, cantante, attrice e regista - è socia fondatrice e direttore artistico dell'associazione culturale "Pensieri Riflessi" che si occupa prevalentemente di teatro brillante in lingua. Nel corso della sua carriera artistica ha vinto diversi premi come regista, con compagini professionali della lirica ha partecipato a tour internazionali e si è esibita come corista nei maggiori teatri di Sicilia (il Teatro Antico di Taormina, di Siracusa e di Tindari) e Calabria.
Da quasi vent'anni è inoltre volontaria in ambito parrocchiale - in particolare come animatore liturgico e musicista - e presso la Croce Rossa Italiana, esperienze umane che hanno accresciuto la sua spiccata empatia, caratteristica che si ritrova ampiamente in tutte le sue attività artistiche. "Il boscaiolo", la sua prima pubblicazione letteraria, è un romanzo storico che descrive magistralmente la Sicilia del XIII secolo attraverso gli occhi di Lidia - una giovane nobile alle prese con le ingiuste convezioni e pericoli del tempo - e di altri personaggi ben tratteggiati, contestualizzati.
Ringraziamo di cuore la nostra autrice per aver aderito all'iniziativa. Buona visione.