Paola Marchese, nata a Catania, è musicista, cantante, attrice, regista e scrittrice. Ha studiato prevalentemente in ambito umanistico ma una parte fondamentale del suo percorso formativo riguarda il settore artistico e musicale.
Socio fondatore e direttore artistico dell’Associazione Culturale “Pensieri Riflessi” che si occupa prevalentemente di teatro brillante in lingua, ha vinto anche diversi premi come regista (nel 2015 e 2016).
Con compagini artistiche professionali della lirica, ha partecipato a tour internazionali (toccando anche la Cina) e si è esibita come corista nei maggiori teatri della Sicilia (Teatro Antico di Taormina, Teatro Greco di Siracusa, Teatro Antico di Tindari) e della Calabria.
Volontaria praticamente da sempre in ambito parrocchiale, in particolare come animatore liturgico e musicista, è anche volontaria presso la Croce Rossa Italiana da quasi vent’anni.
Nel 2016 è uscito il suo romanzo d’esordio edito da Algra dal titolo “Il boscaiolo”, romanzo storico ambientato nel XIII secolo in Sicilia.
Il suo hobby principale rimane sempre e comunque la lettura.
Libri pubblicati
Galleria
Links