#FattiUnLibro e regalati una vacanza al giorno! Questa settimana vi suggeriamo la lettura del romanzo dal titolo "La traccia del pescatore" della scrittrice del Circolo Letterario Pennagramma Roberta Castelli. L'autrice coltiva da sempre la passione per la scrittura e nel 2019, dopo una lunga esperienza come blogger, scrive due racconti cruciali per la sua carriera letteraria, dai titoli "Provvidenza", con il quale vince una menzione speciale al Premio nazionale letterario "Iniziamo da qui", e "La macchia rossa", selezionato dalla Golem Edizioni per essere pubblicato all'interno dell'antologia noir "Il tallone di Achille".
"La traccia del pescatore", il suo primo romanzo, è un noir in cui lo splendido e immaginario paese Lachea fa da sfondo alle avventure del commissario Vanedda, un uomo controcorrente che ha deciso di sfidare pregiudizi e diffidenze e fare il poliziotto in Sicilia nonostante la sua omosessualità.
Tra intrighi, misteri e reticenze, Vanedda avrà modo di mostrare tutto il proprio intuito e le proprie capacità all'interno di un commissariato corale e vitale, ricco di personaggi che presto entreranno nel cuore del lettore. Ringraziamo la nostra autrice per aver aderito con entusiasmo all'iniziativa. Buona visione.