#FattiUnlibro e lasciati sedurre dall'immaginazione! Questa settimana vi suggeriamo la lettura del romanzo dal titolo "Delirium" dello scrittore del Circolo Letterario Pennagramma Gabriele Chiarolanza.
L'autore veneziano è uno specialista di romanzi storici e ucronici, in particolare inerenti alla due Guerre Mondiali. Le sue opere letterarie hanno ricevuto nel tempo ottimi consensi da parte di pubblico e critica perché capaci di evidenziare al meglio aspetti e particolari storici inusuali, alternativi, regalando al lettore emozionanti viaggi nel passato che mettono in primo piano, sotto accesi riflettori, l'uomo comune e il suo intimo rapporto con i grandi stravolgimenti storico-sociali.
Il romanzo in questione, l'ultima pubblicazione di Chiarolanza, pur mantenendo la stessa ossatura descrittiva e stilistica, si discosta completamente dal genere letterario che predilige in quanto ambientato ai giorni nostri; il tema affrontato è quello dell'amore ossessivo che, sebbene raramente sfoci in violenza, può diventare comunque motivo di grande frustrazione e disagio sociale in chi lo subisce.
Ringraziamo di cuore il nostro autore per aver aderito all'iniziativa. Buona visione.