Nasce a Roma nel 1977. Dottore magistrale in Pedagogia e scienze dell’educazione e della formazione all’università di Roma la Sapienza. Da più di un decennio si occupa di riabilitazione nell’ambito del ritardo mentale.
Ha pubblicato sei romanzi (C.I.M. Bar; 2007, Insieme Vuoto; 2008, Joe Catinari; 2009) e una raccolti di racconti/fotografici (Bar(n)Out; 2012), quest’ultimo insieme al freelance, giornalista Valerio Nicolosi. Editi tutti da Nuova Cultura. Poco o Niente, edito nel 2016 da Augh Edizioni e Montagne di Polvere, edito invece nel 2019 da Scatole Parlanti editore.
I suoi romanzi sono scritti in prima persona, il protagonista è sempre lo stesso personaggio: Joe Catinari, che si muove all’interno di un contesto degradato ai margini di una grande città, nelle varie fasi della sua vita. Ogni romanzo tratta più o meno una fascia di età, senza alcun ordine nella pubblicazione.
Ha vinto due concorsi letterari: S.O.S. Giovani artisti nel 2004 e Parole d’Italia nel 2012, entrambi nella sezione narrativa. Ha sceneggiato due cortometraggi: “Bar(n)Out, due punto niente” e “Bia”, tratti dalla raccolta di racconti sopra citata Bar(N)Out per la regia di Valerio Nicolosi.
Ha scritto un’opera teatrale dal titolo “In origine e nient’altro; l’inutile storia di Valerì Simon, andata in scena nel 2012 alla Casa delle Culture di Roma.
Libri pubblicati
Galleria
Links