#FattiUnLibro e regalati un'emozione! Questa settimana vi suggeriamo la lettura della raccolta di racconti dal titolo "S.S. n. 114 - Orientale Sicula" dello scrittore del Circolo Letterario Pennagramma Salvo Puglisi.
L'autore catanese, di professione guida turistica, è un amante del viaggio e dell'aoutdoor e pertanto passa quanto più tempo possibile a bordo del suo mini camper a cui ha dato il nome "Freedom". I suoi viaggi e l'amore per la natura gli hanno permesso di cogliere, descrivere con minuzia di particolari paesaggi incontaminati e le peculiarità della vita, della quotidianità degli uomini che tutt'oggi praticano mestieri antichi, intrisi di tradizione, di elementi culturali, delineando dunque uno stile letterario verista, asciutto, che spesso ammicca al passato e alle suggestioni Hemingwaiane.
L'opera letteraria in questione è una raccolta di storie che si snoda tra il mare e le terre lungo la vecchia strada statale n. 114 - Orientale Sicula: luoghi d'incanto cui apparteniamo e dai quali ricaviamo intima essenza, energia.
Lo ringraziamo di cuore per aver aderito alla nostra iniziativa. Buona visione e... A Natale regalatevi un buon libro! 😉