#FattiUnLibro e scoprirai la bellezza delle parole! Questa settimana vi suggeriamo la lettura del romanzo dal titolo "Cose di vento" dello scrittore del Circolo Letterario Pennagramma Concetto Sciuto. L'autore, laureato in Scienze della Comunicazione e in Scienze Sociologiche con specializzazione in Storia Contemporanea e Filosofia, è un appassionato, oltre che di letteratura, di cinema, musica, astronomia e fotografia ed è redattore da tempo di una rubrica calcistica per un giornale online.
Nel 2011 ha pubblicato un saggio storico-sociale sull'invasione cinese del Tibet, esperienza editoriale arricchita da un progetto didattico-musicale itinerante nella scuole e nei centri culturali.
"Cose di vento" è il suo primo romanzo, un'opera letteraria liberamente ispirata all'album musicale dal titolo "Cose di vento" del musicista e cantante Gregorio Lui. "Suono e canzoni son cose di vento", così recitava Zia Croce nella famosa commedia pirandelliana dal titolo "Liola", come a rammentare l'effimera, eterna, impalpabile essenza di un'arte, quella musicale, e uno degli intenti dell'autore è proprio quello di evidenziare il profondo rapporto tra musica e letteratura, un rapporto d'amore che nasconde, e molte volte esplicita, grandi potenzialità espressive.
Ringraziamo di cuore il nostro autore per aver aderito con entusiasmo all'iniziativa. Buona visione, e ricordate: una parola in buon libro può essere bellezza d'anima e corpo 😉