#FattiUnLibro per vincere l'indifferenza! Questa settimana vi suggeriamo la lettura del romanzo dal titolo "Una stella a mezzanotte" della scrittrice del Circolo Letterario Pennagramma Paola Tafuro.
L'autrice, laureata in sociologia con un master in Counseling, è stata per cinque anni vicepresidente della Commissione per le Pari Opportunità del comune di Trepuzzi (LE) e ha organizzato di recente corsi di scrittura creativa nel carcere di Borgo San Nicola di Lecce e corsi sull'affettività e stereotipi di genere presso scuole primarie e secondarie.
Si occupa da anni di violenza contro le donne, attraverso articoli e associazionismo, e nel 2019 vince il concorso letterario "Ali Spezzate", inerente proprio a questo tema, con questo suo romanzo d'esordio che pubblica un anno dopo decidendo di donare i proventi delle vendite al Movimento Contro ogni Violenza sulle Donne.
"Una stella a mezzanotte" narra di un tipo di violenza molto sottile, quella che lede l'anima e umilia la persona, una violenza fatta di parole e azioni che colpiscono cuore e mente; la scoperta dell'amore autentico sembra l'unica ricetta, l'unica medicina per guarire certe ferite.
Ringraziamo di cuore l'autrice per aver aderito alla nostra iniziativa. Buona visione, e ricordate: i mondi di carta possono cambiare in meglio il nostro 😉