#FattiUnLibro e troverai un amico! Questa settimana vi suggeriamo la lettura della raccolta di poesie dal titolo "Sale e pepe" dello scrittore del Circolo Letterario Pennagramma Tino La Vecchia.
L'autore, docente di Filosofia, Psicologia e Scienze dell'Educazione presso il liceo statale F. De Santis di Paternò (CT), collabora da tempo con giornali e radio locali, nel 2018 ha ricevuto il premio letterario per la poesia in lingua italiana al concorso letterario "Mirabell Art" e a settembre di quest'anno un suo racconto è stato annoverato nell'antologia di racconti dal titolo "Catanesi per sempre" edito dalla casa editrice Edizioni La Sera con la prefazione dell'attore Leo Gullotta, un progetto editoriale importante concepito per descrivere e valorizzare usi e costumi della città di Catania.
Le sue opere letterarie si caratterizzano per le cornici storiche ben delineate: un'occasione per conoscere la nostra Storia recente da angolature diverse, attraverso il filtro degli uomini, della vita quotidiana, e soprattutto del tempo che sembra essere una costruzione arbitraria del nostro Io.
Questa spiccata sensibilità, questa maestria nel cogliere i particolari del mondo iper-contestualizzato ai tempi storici e all'emotività umane si ravvisa anche nella sua produzione poetica, molto apprezzata da pubblico e critica.
Lo ringraziamo di cuore per aver aderito con entusiasmo alla nostra iniziativa. Buona visione, e ricordate: un buon libro è sempre un buon amico quando si sta in casa 😉