#FattiUnLibro se cerchi delle risposte! Questa settimana vi suggeriamo la lettura dell'opera letteraria autobiografica dal titolo "Faccia di Luna" della scrittrice del Circolo Letterario Pennagramma Fabiana Muni.
L'autrice lavora a Catania come pedagogista e progettista educativa, nel 2006 ha vinto il Premio Letterario Kiwanis e nel 2012 ha collaborato alla pubblicazione di un importante trattato di neurologia e psicologia dello sviluppo; attualmente partecipa a iniziative benefiche supportando, con la vendita di questa sua prima opera letteraria edita dalla casa editrice Fdbooks, diverse onlus impegnate nel settore oncologico, come ad esempio la Fondazione Lene Thun Onlus che da anni si occupa di realizzare progetti a supporto dei minori lungodegenti dei reparti italiani di oncoematologia pediatrica alla quale dona dal 2018 le vendite acquisite su Amazon.
"Faccia di Luna" è la descrizione coraggiosa della sua grande battaglia iniziata nel 2017, preziosa testimonianza di come la nostra forza d'animo e l'arte della scrittura (uniti ovviamente alla medicina) possano salvarci da uno dei mali più insidiosi dei nostri tempi; nel corso del tempo il libro riceve ottime recensioni e nel 2018 diventa un recital presso il Palazzo Vigo di Torre Archirafi (CT).
Nel 2019 l'autrice è stata tra i concorrenti della prima edizione del concorso letterario Etnabook classificandosi in semifinale nella sezione di narrativa e poesia e ha collaborato con l'associazione Medicare Onlus (ente no profit catanese a supporto dei pazienti oncologici di ogni età e della famiglie) donando copie della sua opera letteraria per il progetto "Una libreria in sala d'attesa" attivo presso i reparti di oncologia degli ospedali di Catania, Enna e Ragusa.
La ringraziamo di cuore per aver aderito con entusiasmo alla nostra iniziativa. Buona visione, e ricordate: l'arte, qualunque sia, è la vostra migliore alleata 😉