#FattiUnLibro e ti innamorerai della tua immaginazione! Questa settimana vi suggeriamo la lettura del romanzo dal titolo "La malaeredità" della scrittrice del Circolo Letterario Pennagramma Maribella Piana.
Autrice eclettica, dalla spiccata sensibilità per l'arte, ha al suo attivo diverse pubblicazioni molto apprezzate da pubblico e critica; nel 2016 ha vinto il premio "Francesco Foresta" al concorso letterario Themis per il romanzo dal titolo "Emma", è arrivata due volte finalista al concorso letterario "Energheia" di Matera e alcuni dei suoi migliori racconti sono stati pubblicati sul quotidiano "La Sicilia" e nelle raccolte "Voci di Sicilia" e "Sicilia in 45 giri" per l'editore Giulio Perrone.
La scrittrice catanese inoltre lavora da vent'anni con una compagnia teatrale (due suoi corti teatrali sono stati rappresentati nella rassegna "Corti d'autore" a Roma), e ha recitato in televisione, nelle fiction "Il commissario Montalbano", "Il capo dei capi" e "I nostri figli", e al cinema nel film dal titolo "Agente Immobiliare".
La ringraziamo di cuore per aver aderito con entusiasmo alla nostra iniziativa. Buona visione e, come diceva qualcuno, ricordate: "L'immaginazione è più importante della conoscenza" 😉