#FattiUnLibro quando i sogni non bastano! Questa settimana vi suggeriamo la lettura della raccolta di poesie dal titolo "Arreri o scuru - Dietro al buio. Poesie in vernacolo siciliano e in lingua italiana" dello scrittore del Circolo Letterario Pennagramma, José Russotti.
L'autore, nato in Argentina da genitori siciliani, vive e opera tra Messina e Malvagna (ME). Nel 1999 una sua poesia inedita in dialetto siciliano dal titolo "A zziringa" ha vinto il premio del concorso letterario "Poesia Siciliana" di Taormina. Dopo la segnalazione di merito ottenuta nel 2002 nella sedicesima edizione del Premio Vann'Anto' di Messina, l'autore si spinge definitivamente, con fervido entusiasmo, nel campo della poesia e della letteratura di genere, conseguendo negli anni successivi diversi riconoscimenti a concorsi letterari, quali: "La grande Madre" di Benevento, "Città di Chiaramonte Gulfi", " Salva la tua lingua locale" di Roma, "Pietro Carrera" di Catania, "Premio di Letteratura Contemporanea Seneca - sez. Teatro" di Bari, "Premio Luigi Einaudi" di Paternò, e "La vita in versi" di Cefalù.
Alcune sue poesie sono state pubblicate in varie antologie e riviste sparse sul territorio nazionale; nel 2015, con il patrocinio del comune di Malvagna, ha realizzato "La Sicilia è chiave di tutto", recital itinerante di poesie di vari autori siciliani.
Ringraziamo di cuore il nostro autore per aver aderito alla nostra iniziativa. Buona visione e buon relax 😉